Sei in cerca di nuovi stimoli?
Oppure hai bisogno di consigli su come gestire un’azienda di successo?
Allora ti consiglio di iniziare subito a seguire questi 8 blog, profili e siti web da cui può prendere ispirazione qualsiasi donna in carriera o che ti possono tornare utili per la tua attività.
Avere dei punti di riferimento e tenersi costantemente aggiornata sul mondo dell’imprenditoria, del marketing e del business ti aiuterà a prendere le tue decisioni di tutti i giorni e a evitare di commettere gli errori più comuni.
Ecco i siti e le pagine web che dovresti subito aggiungere ai preferiti del tuo browser.
Otto siti del web per imprenditrici e donne in carriera
Il primo degli 8 siti web che devi iniziare a seguire da subito è fastcompany.com, una piattaforma interamente dedicata alle ultime e più innovative aziende del mondo.
Qui trovi davvero di tutto: notizie, video, immagini, classifiche e contenuti riguardanti il mondo del business e le ultime tendenze del mercato.
L’ideale per tenersi aggiornata e per trovare nuovi spunti da applicare alla tua azienda.
Women in Business è un sito web davvero speciale.
Quello che me lo fa apprezzare così tanto è la sua impronta così personale e reale.
Dimentica i tutorial preconfezionati e generici, questo sito pubblica solo vere storie personali di donne che hanno aperto una propria attività commerciale.
Qui puoi leggere i percorsi di successo, gli errori e le riprese di donne che si sono incamminate verso l’indipendenza economica e che sono riuscite a trovare il loro posto nel mondo degli affari.
Sei un’appassionata di tecnologia e questo è il settore in cui operi (o vorresti operare)?
Women 2.0 si rivolge proprio alle donne come te. E soprattutto parla di donne come te.
Sì, perché si tratta del sito più importante dedicato alle nuove leader del mercato tecnologico e IT.
Storie, eventi e tante risorse per eliminare una volta per tutte la discriminante genere nel mondo della tecnologia.
Scopri quali sono le 10 migliori app per la produttività aziendale.
Se sei parte dell’economia italiana, devi essere aggiornata sul tema.
Il Sole 24 ore è il sito web di economia e finanza italiana più popolare, nonché uno degli 8 siti web che devi iniziare a seguire da oggi.
Certo non è il più divertente e leggero da leggere, ma la sua utilità per il tuo business è innegabile.
Tra i siti migliori per le aziende, non va sottovalutato mutuisupermarket.it.
Di cosa si tratta? Possiamo definirlo come un “Tuttiprezzi” dei mutui. Infatti ti permette di confrontare online i mutui e i tassi di decine di banche diverse in modo immediato.
Ecco perché è stato eletto sito web dell’anno 2015 e 2016.
Una funzionalità molto utile se sei un’imprenditrice emergente che magari ha bisogno di finanziare la sua nuova attività.
Ti ho già spiegato come creare un sito web da sola.
Ma prima di iniziare a creare il tuo sito con WordPress ti consiglio di fare una ricerca su Awwwards: uno dei migliori siti web dove trovare ispirazione per la creazione del tuo sito.
Qui infatti sono mostrati tutti i migliori esempi di web design, votati secondo le quattro categorie: design, usabilità, creatività e contenuto.
Un modo perfetto per essere sicura che il tuo sito sia sempre allineato alle tendenze web del momento.
L’imprenditoria a 360°. È questa l’anima del sito entrepreneur.com.
In parte blog, in parte sito di news e in parte catalizzatore di idee e spunti di business, è senza dubbio uno dei migliori siti web che devi iniziare a seguire da subito per arricchire la tua conoscenza sul mondo dell’imprenditoria.
Il suo punto di forza è la costanza con cui vengono aggiunti contenuti. Tanto che ogni giorno puoi trovare qualcosa di nuovo!
Vuoi diventare una star dei social network? Caitlin Bacher ha lanciato il suo sito web per spiegarti come creare un gruppo Facebook di successo per la tua azienda.
Da una pratica checklist delle attività più importanti, ai consigli per aumentare i tuoi follower su Facebook e Instagram, questa esperta del social media marketing è davvero una fonte inesauribile di idee pratiche e creative sul tema.
Ti suggerisco anche di entrare nel suo gruppo, così da avere un esempio pratico e tangibile di cosa significhi gestire bene un gruppo Facebook.
Questi sono gli 8 siti web che ti consiglio caldamente di seguire subito per trovare ispirazione per il tuo business.
Ovviamente non dimenticare di aggiungere anche il blog di Total Freedom ai tuoi preferiti!
0 commenti