Uno dei problemi che ci ritroviamo ad affrontare quando viviamo un momento di confusione o di difficoltà è il fatto di avere troppe idee e opzioni in testa.
“Come potrei cambiare vita?” Ci domandiamo.
E iniziamo a dialogare dentro di noi, facendo liste poco precise di tante idee a caso. Dall’aprire un bed & breakfast, al trasferirci a Malta a fare la guida turistica, fino a riesumare la vecchia esperienza di animatrice di villaggi al liceo e pensare , perché no, di riprovarci! Questo è deleterio e non fa che crearti ulteriore confusione.
So che non è facile, ci sono passata anche io.
Ricordo bene il periodo in cui, desiderosa di dare una svolta alla mia quotidianità e volendo ardentemente cambiare vita, mi ritrovavo la notte, insonne, a stilare liste virtuali di tutte le attività che avrei potuto intraprendere, delle imprese che avrei potuto avviare e delle soluzioni che avrei potuto trovare. Poi la mattina mi svegliavo, sfatta ed assonnata, piena di dubbi e preoccupazioni e con la testa aggrovigliata di pensieri e nessuna decisione.
Fino a quando ho deciso di prendere in mano sul serio la situazione e soprattutto uscire dalla mia testa ed entrare in azione. Così ho iniziato a schiarirmi le idee e la soluzione giusta – per fortuna! – è arrivata.
Ecco la piccola #tip numero 7 della serie di 10 #comsigli per Creare una #Nuova Direzione e cambiare vita.
Elenca tutti i campi, i lavori, le #carriere, o le aree di #interesse . Scegline non più di tre alla volta e fai delle #ricerche. Oltre ad usare internet, parla direttamente con persone che siano in grado di darti delle informazioni chiarificatrici o che ti possano dare delle vere e proprie dritte sull’area di tuo interesse. Così avvierai un processo di eliminazione e un settore in particolare potrebbe emergere e attirare la tua attenzione tra un colpo di fortuna, un incontro interessante e qualche “coincidenza” , diventando così il tuo #focus e la tua nuova direzione!.
0 commenti